Home Numero 101
30 | 10 | 2014
Menu Principale
Flash

Per i “ Delenda Carthago” Movimento 5 stelle Monza : come un ombrello su una macchina da cucire




LEGGI IL COMUNICATO

  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
Sondaggi
Monzasprint
Numero101
Arriva il Festival Stampa
Scritto da Roberto Summer   
Giovedì 03 Luglio 2008 16:59
Come di consueto, l’inizio dell’estate porta con sé il Festival dello Sport, organizzato, con grande dedizione da parte di tutti i volontari, dall’Unione Società Sportive Monzesi. Siamo arrivati alla 33ª edizione. Una lunga storia alle spalle, ma anche un luminoso futuro davanti. Pietro Mazzo, infaticabile presidente dell’Unione, ha pensato ad un cambiamento, ad una soluzione per dare al Festival una cornice aperta a questa realtà futura. Per dare più spazio alle nuove realtà sportive (quest’anno per la prima volta verrà ospitato il sumo) e alle nuove discipline. Per far sì che il Festival diventi il contenitore di tutte le attività sportive di Monza e della Brianza. Perciò è stata rinnovata l’organizzazione, peraltro sempre basata sull’U.S.S.M. e sui suoi volontari,con l’affiancamento della Pubblitrust, società che collabora a tutto campo, ma soprattutto per curare quel contesto grafico ed editoriale di cui il Festival aveva bisogno. Già da quest’anno possiamo ammirare un’immagine totalmente diversa. "Non vogliamo perdere di vista la nostra formula" aggiunge Pietro Mazzo "palcoscenico di tutte le realtà sportive cittadine e in futuro della Brianza, lasciando sempre largo spazio a realtà esistenziali, sociali, culturali che possono illustrare la loro attività.
Leggi tutto...
 
Verdi forse...ma solo di rabbia Stampa
Scritto da Enrico Radaelli   
Lunedì 07 Luglio 2008 10:28
Nella sua esposizione al giornale “Il Giorno” del 13.06.2008 la signora Montrasio (che rappresenta oltre a se stessa non si capisce chi) riferendosi alla manifestazione Aria Nuova, organizzata dalla Sias e che ha avuto luogo in Autodromo nei giorni 12/13/14/15 c.m. fa due affermazioni che dimostrano in modo inequivocabile che non ha capito proprio niente di questa iniziativa: "ecologisti poco credibili..." "non bastano quattro giorni" e ancora "occorre limitare il numero di gare e rinaturalizzare le aree non usate".
Nella sua furia anti Autodromo, di cui francamente, come sempre, non riusciamo ad intendere i motivi, non ha capito che questa manifestazione non era e non è pro Autodromo, ma semplicemente l’ospitalità data a studiosi di fama internazionale esperti del settore per avanzare proposte a vantaggio dell’ambiente.
Noi siamo orgogliosi che ancora una volta venga scelto il nostro impianto quale luogo significativo per dibattere un argomento così importante.
Ultimo aggiornamento Martedì 10 Marzo 2009 11:21
Leggi tutto...
 
L’appuntamento con la Superbike... Stampa
Scritto da Admin   
Venerdì 04 Luglio 2008 10:09
Il giovane Max Neukirchner, pilota del team Suzuki Alstare di Francesco Batta, vince per 58 millesimi su Noriyuki Haga gara1 e si conquista di fatto il reingaggio anticipato, a stipendio aumentato, per il 2009. In gara2 arriva secondo a 9 millesimi, meno d’un batter di ciglia, dietro a uno stratosferico Noriyuki che regala al pubblico monzese (112.000 nei tre giorni secondo gli organizzatori) e a Yamaha
il successo che la posiziona al secondo posto tra i costruttori a 60 punti esatti dalla Ducati e davanti alla Suzuki per 8 lunghezze.
Il muro dei 200 non è stato raggiunto, avvicinato sì. Da Haga due volte.
Ha buttato il cuore ben oltre l’ostacolo il giapponese che ha vissuto a lungo a Vimercate e da pochissimo si è trasferito a Milano. Gare da urlo le sue, soprattutto la seconda che l’ha visto passato al comando al terzo passaggio, restarci per due giri leader e di nuovo davanti a tutti all’11° dei 18 giri quindi scatenato nelle due tornate finali. Nonostante due impressionanti fumate dalla ruota posteriore.
Effetto spettacoli hard con la nebbia che avvolge le ragazze seminude. Per Nori, invece, semplicemente il parafanghino che va a toccare il pneumatico.
E allora ecco il fumo azzurrognolo. Che, a dire il vero non impressiona per nulla né il general manager di Gerno di Lesmo, Claudio Consonni né il ds Massimo Meregalli.
Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Luglio 2008 16:38
Leggi tutto...
 
Autodromo, il futuro passa dal convegno Stampa
Scritto da Admin   
Venerdì 04 Luglio 2008 16:38

Sabato 29 marzo in Villa Reale studiosi e appassionati a confronto

Al Teatrino della Villa Reale di Monza l’Associazione Sportiva Amici dell’Autodromo e del Parco ha organizzato un convegno dal titolo "Gran Premio d’Italia di Formula uno a Monza. Riflessi economici e sociali sul territorio. Prospettive per il Parco, l’Autodromo eVilla Reale", col patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano e di quella di Monza e Brianza, dei comuni di Monza, Milano, Arcore, Biassono, Lesmo, Lissone, Vedano, Villasanta, dell’Associazione Industriali di Monza e Brianza, della Camera Commercio di Monza e Brianza, dell’Unione Artigiani di Milano, dell’Unione Artigiani e dell’Unione Commercianti di Monza e circondario (tutte istituzioni ed enti che ringraziamo
calorosamente per il sostegno datoci).
Ha moderato i lavori il dottor Roberto Boccafogli, vicedirettore di Quattroruote e volto noto televisivo come commentatore della Formula Uno per la Rai, che con grande cortesia e signorilità ha aderito entusiasticamente senza nulla chiedere: lo ringraziamo sentitamente per questa sua squisita disponibilità.

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Luglio 2008 10:16
Leggi tutto...
 


  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor
Convegno
Associarsi conviene
I soci sostenitori hanno diritto:

al posto numerato alla tribuna riservata "Amici dell'Autodromo" alla Variante Ascari la domenica del Gran Premio d'Italia di Formula1;

al posto non numerato alla tribuna riservata "Amici dell'Autodromo" alla Variante Ascari il sabato del Gran Premio d'Italia di Formula1 fino ad esaurimento posti;
La Sede
La sede dell' Associazione Amici dell' Autodromo e del Parco si trova in via Vittorio Emanuele II, 1 a Monza.

Orario di apertura:
tutti i venerdì dalle 21.00 alle 23.00

Tel. 0392315138
Fax 0392315138
Tram 3331782114
Visitatori
mod_vvisit_counterOggi76
mod_vvisit_counterTotali226907