Home Numero 100
24 | 04 | 2014
Menu Principale
Flash

Per i “ Delenda Carthago” Movimento 5 stelle Monza : come un ombrello su una macchina da cucire




LEGGI IL COMUNICATO

  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
  • Foto a Monza
Sondaggi
Monzasprint
Monzasprint dicembre 2007
I NOSTRI AMICI MENO FORTUNATI PDF Stampa
Scritto da Roberto Summer   
Giovedì 15 Maggio 2008 14:37

La nostra iniziativa, che ormai da molti anni abbiamo intrapreso, di ospitare presso la nostra tribuna nei giorni del Gran premio i nostri amici meno fortunati, i disabili con i loro accompagnatori, perché  possano godere nel miglior modo e con tutti i comfort possibili i momenti emozionanti delle prove e della gara, sta riscuotendo sempre più adesioni, tanto che le richieste superano ampiamente la disponibilità dei posti (ne ospitiamo circa duecento, e  a noi dispiace molto dire di no agli altri): avremmo bisogno ancora più spazio e stiamo studiando di ricavarlo, con la collaborazione dell’Autodromo.  Ma quello che conta per noi è vedere le facce allegre ed emozionate di queste persone, la loro gioia nel vedere sfrecciare i bolidi di Formula uno, la loro felicità nel vivere una giornata diversa da tutte le altre.

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Giugno 2008 18:03
Leggi tutto...
 
I nostri primi 100 numeri PDF Stampa
Scritto da Roberto Summer   
Giovedì 15 Maggio 2008 15:20

Con questa uscita, il giornale che avete tra le mani raggiunge il traguardo importante, per una pubblicazione che esce ogni 2/3 mesi, dei 100 numeri, in oltre 26 anni di attività.

Questi 100 numeri sono un lungo percorso che ha segnato la vita della nostra Associazione, nei fatti esaltanti e in quelli più deprimenti, nei momenti di vittoria (che per noi significa il raggiungimento dei nostri scopi, primo fra tutti la difesa dell’Autodromo e la sua convivenza nel Parco, come un gioiello incastonato in un altro splendido gioiello) e in quelli di sconfitta (che per noi significa un momentaneo rallentamento nella conquista degli obiettivi, certi comunque della bontà delle nostre ragioni e quindi del sicuro traguardo) .

Leggi tutto...
 
AL TRAGUARDO CON SUCCESSO IL 22° CONCORSO FOTOGRAFICO PDF Stampa
Scritto da Roberto Summer   
Mercoledì 14 Maggio 2008 17:25
Da ormai 22 anni la nostra associazione organizza il Concorso fotografico “L’Autodromo di Monza, nei suoi aspetti sportivi, spettacolari, ambientali, folcloristici e di costume”: anche quest’anno, come di consueto, il livello delle opere partecipanti è sempre alto e ben aderente ai temi del concorso (tra l’altro, abbiamo mantenuto il tema del Parco, in conformità al nostro nome, e anche questo ha riscosso il gradimento di molti partecipanti, ancor più delle edizioni precedenti).
Gli amici appassionati di fotografia sono accorsi numerosi, come nelle edizioni precedenti, a testimonianza che ormai il concorso è entrato ”nella pelle” degli amici ed è diventato “un’istituzione” nella nostra attività e nel gradimento di quanti ci seguono. Questo ci sprona ad operare sempre meglio e sempre con nuove motivazioni e iniziative: non è certo facile, dopo tanti anni, ma ogni volta ci confermiamo e anzi…
Ultimo aggiornamento Martedì 03 Giugno 2008 18:03
Leggi tutto...
 
LA GIUSTIZIA E’ BENDATA, MA DOVE STA SCRITTO CHE DEVE ESSERE ANCHE SORDA? PDF Stampa
Scritto da Andrea Monti   
Mercoledì 14 Maggio 2008 20:47

Non sempre, cari amici, il silenzio è d’oro. Anzi, alle volte è peggio del piombo. Come sapete una sentenza del Tribunale di Milano (salvo augurabili riscorsi) obbliga l’autodromo nazionale di Monza a mettere la sordina a tutte le auto e le motociclette, comprese Formula 1 e Moto Gp, che correranno in pista. In uno Stato di diritto, le sentenze della magistratura non si discutono, si applicano. Ma una volta letto il dispositivo che le accompagna, si possono certamente criticare nel merito. Ed allora cosa pensare della "lunare" inibizione inflitta alla Sias e ai comuni di Milano e Monza "a svolgere attività motoristiche che prevedano l’impiego di mezzi non muniti di idoneo sistema silenziatore"?

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Giugno 2008 18:04
Leggi tutto...
 
TRENTA ANNI IN MOSTRA PDF Stampa
Scritto da Roberto Summer   
Giovedì 15 Maggio 2008 17:24
Nel 2007 la nostra associazione ha compiuto trent’anni e uno degli eventi che ha celebrato questo  anniversario è stata la mostra fotografica che si è tenuta nei portici dell’arengario di Monza nei giorni immediatamente precedenti il gran premio di settembre, in occasione di Monzapiù.
Nelle fotografie che abbiamo esposto, abbiamo cercato di sintetizzare questi trent’anni facendo una panoramica, per forza di cose limitata ma per quanto possibile completa, su tutti gli avvenimenti sportivi e non che si sono svolti nel nostro autodromo e nel parco in questo periodo di tempo, attraverso le immagini che hanno partecipato alle 21 edizioni del nostro concorso fotografico.
Inoltre abbiamo fatto un collage delle pagine più significative di questo giornale  nei suoi oltre 25 anni di vita, una carrellata su tutti i fatti più importanti.
Ultimo aggiornamento Martedì 10 Marzo 2009 11:21
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12Succ.Fine »

Pagina 1 di 2
  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor
Convegno
Associarsi conviene
I soci sostenitori hanno diritto:

al posto numerato alla tribuna riservata "Amici dell'Autodromo" alla Variante Ascari la domenica del Gran Premio d'Italia di Formula1;

al posto non numerato alla tribuna riservata "Amici dell'Autodromo" alla Variante Ascari il sabato del Gran Premio d'Italia di Formula1 fino ad esaurimento posti;
La Sede
La sede dell' Associazione Amici dell' Autodromo e del Parco si trova in via Vittorio Emanuele II, 1 a Monza.

Orario di apertura:
tutti i venerdì dalle 21.00 alle 23.00

Tel. 0392315138
Fax 0392315138
Tram 3331782114
Visitatori
mod_vvisit_counterOggi31
mod_vvisit_counterTotali210337